Eventi significativi

Ci sono eventi che per le singolari coincidenze che ruotano attorno ad essi ti fanno pensare che la vita sia tutt’altro che un casuale incrociarsi di accadimenti ma abbia una regia occulta che la orienti, non facendosi mancare mai il gusto per i colpi di scena, specie se orlati di un po’ di sana ironia.
Da almeno un mese continuavo a ripetere ai quattro venti che il mio televisore prima o poi mi avrebbe lasciato e che la cosa mi inquietava particolarmente in vista degli Europei di calcio. Si dà il caso che oggi si disputasse alle 18 la prima partita dei Campionati. Alle 17.40 accendo il televisore che funziona regolarmente pur con le solite vibrazioni dell’immagine e con la solita lentezza nell’accendersi, vedo che non c’è nulla di interessante e faccio altro in attesa dell’inizio della partita. Improvvisamente sento uno strano silenzio, ritorno nel salotto ed eccolo lì: il televisore è lì spento, senza vita, morto. Provo ad accendere e spegnere, fare controlli di ogni genere ma niente… Il televisore è ineluttabilmente deceduto, proprio ad un passo dalla sua sesta edizione degli Europei.
Perché proprio adesso, quando la sua agonia si protraeva da mesi? Quale oscuro disegno dietro a ciò? Sono convinto che ci si potrebbe fare un’intera puntata di Voyager e perfino quelli del CICAP resterebbero a bocca aperta di fronte ad un simile intreccio di eventi… Va a capire…

7 Giugno 2008

Un solo commento. a 'Eventi significativi'

Iscriviti con RSS or TrackBack ai commenti a 'Eventi significativi'.

  1. AndreaC afferma:

    Accendi il computer: http://www.euro2008.rai.it !!

:: Trackbacks/Pingbacks ::

Nessun Trackbacks/Pingbacks

Dì la tua

terremoto centro Italia

Ultimi interventi

Archivi

Categorie

Pagine varie

I miei posti preferiti

I miei blog preferiti

Feed su RSS

Meta

Technorati

FB NetworkedBlogs