No, Gigi no!

E’ di oggi la notizia che la fasciatura apparsa recentemente sul ginocchio di Gigi Buffon non era un vezzo, ma il segno di qualcosa che non gira per il verso giusto all’interno delle magiche fibre muscolari del superportiere. Accade ciò mentre l’uomo più in forma della Juve ha noie con il menisco che ne mettono in pericolo l’integrità fisica, mentre il nostro Capitano che per anni era riuscito a star lontano dall’infermeria sembra improvvisamente aver deciso di recuperare tutto il tempo perduto, mentre Sissoko sta tornando e meno male perché anche Tiago è fermo, mentre la squadra è reduce da uno degli incontri più abulici e insulsi che si ricordi dai tempi della Juve di Marchesi.
La serata di Palermo sembra poter riassumere, nell’imbalsamatura generale della squadra, tutta la costernazione che il mondo a strisce manifesta di fronte ad un organico apparentemente straordinario ma che tuttavia non riesce a trovare con continuità i livelli di gioco eccezionali mostrati a Roma e a Genova. Il centrocampo è lento e le trame in verticale appaiono imprecise e prevedibili. Sulle fasce Grosso e Zebina non riescono a trovare gli spazi e le sovrapposizioni dei centrocampisti appaiono troppo poco puntuali per poter sostenere un gioco sulle fasce robusto. La difesa è una barchetta in mezzo al mare, alla mercé delle azioni avversarie. Il tutto in un organico che singolarmente ha ormai ben poche sbavature.
E allora? Che fare? Sperare che Ciro non tradisca la sua missione, che non si ritrovi più, come Domenica sera, alle corde come un pugile suonato di fronte alla disposizione perfetta in campo del Palermo di Zenga.  Sperare che gli infortuni cessino e che si torni ad avere la squadra migliore (o quasi ) in campo. Sperare che Gigi stia bene, ecco Gigi sarebbe davvero la tegola più gravosa…
L’ho già scritto ma lo ribadisco: perdere un altro anno, con la Juve che abbiamo oggi, sarebbe davvero uno scempio.

10 Ottobre 2009

Non ci sono ancora commenti ma sicuramente tu avrai qualcosa da dire...

Dì la tua

terremoto centro Italia

Ultimi interventi

Archivi

Categorie

Pagine varie

I miei posti preferiti

I miei blog preferiti

Feed su RSS

Meta

Technorati

FB NetworkedBlogs