Corsa ad handicap

Credo che si chiamino corse ad handicap quelle competizioni ippiche nelle quali i cavalli più forti vengano costretti a partire qualche metro indietro rispetto agli altri per rendere più equilibrata e avvincente la competizione. Chissà se è per questo che da qualche Domenica la nostra amata Göba fa il possibile per concedere nei primi minuti un golletto agli avversari, tanto per rendere più emozionante la contesa. Il problema è che la rende troppo emozionante, così tanto che alla fine si perde e così è andata anche allo Stamford Bridge dove non c’era certo bisogno del golletto iniziale di Drogba per rendere emozionante l’incontro.
Si iniziava e la coperta bianconera appariva cortissima con il nasuto Christian in difficoltà di fronte all’effervescenza di Kalou e Tiago quasi invisibile in mezzo al campo. Il Chelsea ci prendeva a pallate e quando Drogba approfittava di una gamba pigra di Giorgione Chiellini per involarsi tutto solo senza essere in fuorigioco sembravamo a rischio goleada. Invece le cose cambiavano, per la caparbietà di Momo, la fantasia di Camoranesi, la vena del Capitano che su geniale appoggio di Tiago obbligava Cech ad un piccolo prodigio. Subito dopo Amauri svirgolava di testa, ma andavamo a riposarci nella convinzione che la partita avrebbe potuto prendere un’altra strada. Non la prendeva perché Mauro German quest’anno è più sfigato di Vil Coyote e si fratturava una costola cadendo a terra dopo un contrasto, perché Del Piero calava, perché prendersi rischi sullo 0 a 1 pareva un po’ troppo audace e perché il siluro di Nedved a tempo scaduto andava fuori di un niente.
Si tornava a casa pensando a quanto sara dura al ritorno fare due gol a questi signori, ma anche a quanto bene abbiamo tenuto il campo a tratti. Avevo detto e scritto in tutte le salse che un ottavo di Coppa Campioni sarebbe stato già un gran risultato per questa squadra e lo confermo. Già che ci siamo però…

26 Febbraio 2009

Non ci sono ancora commenti ma sicuramente tu avrai qualcosa da dire...

Dì la tua

terremoto centro Italia

Ultimi interventi

Archivi

Categorie

Pagine varie

I miei posti preferiti

I miei blog preferiti

Feed su RSS

Meta

Technorati

FB NetworkedBlogs