Una serata rilassante

Serata rilassante all’Olimpico per il recupero Juve-Parma che ci spiana la strada verso la qualificazione in Coppa dei Campioni. Dobbiamo molto al Parma che pareva più un gruppetto di vacanzieri richiamati per una serata benefica allo Stadio Comunale di Milano Marittima che una squadra di Calcio professionistica in lotta per la permanenza in Serie A.
La Juve segnalava il rientro di Palladino che dimostrava che nemmeno il lungo riposo ha giovato alla sua causa. Per carità, giocava a tratti anche bene, faceva anche un gol ma il suo modo di stare in campo continua a trasmettere la stessa vigoria ed aggressività di una partita a ramino tra aristocratici inglesi e la cosa non ne fa propriamente un beniamino del pubblico.
Le prime schermaglie segnalano subito una buona Juve che mette alle corde il Parma che cede già al 17′ quando il portiere parmense Bucci esce a prendersi un caffè, Chiellini non lo aspetta e indirizza una capocciata verso la porta, Trezeguet gioca un po’ a flipper con il palo mandando il tilt l’assistente che non si accorge del fuorigioco di David e convalida il gol.
Di lì e tutta discesa con Palladino che raddoppia poco dopo e Morrone che, in spregio alle direttive del Pontefice, pratica l’eutanasia agli emiliani indirizzando un geniale spiovente verso la propria porta. Chiude la serata Fernando Couto, che si segnala sempre per la sua estrema correttezza, prima rifilando un bel cazzotto a Chiellini e poi, non contento, se la prende pure con l’arbitro che lo manda sotto la doccia. Il portoghese meriterebbe i fischi del pubblico ben più del portiere Bucci, preso di mira invece tutta la sera dai tifosi juventini che non dimenticano un gesto dell’ombrello rivolto ad essi, durante un Juve-Parma di un paio di anni fa, e la cui foto riporto in calce. La cosa sconcertante è che Bucci è considerato uno dei giocatori più corretti ed intelligenti che siano in circolazione, direi che è tutto dire…
A conclusione della serata la Fiorentina è a 8 punti, il Milan a 12. Il terrore di rimanere per un altro anno fuori dall’Europa è lontano ed il sollievo si sente palpabile nel popolo bianconero.

Bucci fa il gesto dell'ombrello

18 Aprile 2008

3 commenti a 'Una serata rilassante'

Iscriviti con RSS or TrackBack ai commenti a 'Una serata rilassante'.

  1. D# AKA BlindWolf afferma:

    “Bucci è considerato uno dei giocatori più corretti ed intelligenti che siano in circolazione, direi che è tutto dire…”

    Infatti. Pensa agli altri. E’ per questo che il calcio lo seguo sempre meno…

    (P.S.: anch’io quelle poche volte che gioco a calcio sto in mezzo ai pali, e secondo me come stile di gioco Bucci è sempre stato uno dei miei portieri preferiti dai tempi di Claudio Garella)

  2. Albi afferma:

    Ma sai, Blindwolf. Se dovessi astenermi da qualunque ambiente popolato da persone maleducate o sgradevoli, rischierei di vivere da eremita, per cui seguo volentieri e divertendomi il calcio, pur ben sapendo che è popolato da feccia in quantità sorprendente.

  3. D# AKA BlindWolf afferma:

    Beh, qualche partitella tra di noi potremmo anche farla…

:: Trackbacks/Pingbacks ::

Nessun Trackbacks/Pingbacks

Dì la tua

terremoto centro Italia

Ultimi interventi

Archivi

Categorie

Pagine varie

I miei posti preferiti

I miei blog preferiti

Feed su RSS

Meta

Technorati

FB NetworkedBlogs