Non ci sono ancora commenti ma sicuramente tu avrai qualcosa da dire...
Le elezioni amministrative siciliane di Maggio si risolsero con maggioranze plebiscitarie a favore della coalizione di destra che da anni governa l’isola come già raccontato su questo blog. E’ giunta poi l’estate e con l’estate i consueti disagi legati all’erogazione dell’acqua. In particolare nella provincia di Agrigento e di Enna la situazione è stata ed è ancora particolarmente critica, con paesi che sono stati per giorni e giorni senza un goccio d’acqua.
Mi veniva in mente che sul finire degli anni 80 la mia famiglia comprò una casa in Liguria in un piccolo comune dell’entroterra. Durante i primi anni l’acqua arrivava irregolarmente per tutta l’estate, rimanendo assente spesso per giorni e giorni. Poi giunse Mani Pulite ed anche la giunta fu decapitata da un’inchiesta sulla corruzione. Una nuova maggioranza sostituì quella precedente e da allora l’acqua non è mai più mancata, nemmeno nei periodi di siccità più prolungata.
Forse se fossimo un po’ più severi con chi ci governa, se avessimo il coraggio di dire che non è accettabile che nel 2008 la gente si ritrovi ogni estate a dover andare in giro a raccogliere l’acqua con le taniche, faremmo qualche passo avanti nella strada verso un paese un po’ più civile.
Non ci sono ancora commenti ma sicuramente tu avrai qualcosa da dire...
![]() | |