Commentatori RAI

Ricordo ancora adesso i commenti di Bagni durante Italia-Olanda degli Europei sulla supremazia chiara dell’Italia, che poi avrebbe perso 3-0, faticando tuttora a trattenere gli impulsi aggressivi che provai allora nei confronti dell’ex-calciatore. Siccome alla RAI vogliono smentire il luogo comune per il quale noi italiani siamo un popolo di superstiziosi portar sfiga è una missione aziendale. Ed infatti Martedì sera, durante Italia-Croazia under 21, Collovati ha fatto di tutto per portar sgarro all’Italia e ci è riuscito ottimamente.
Sembra che Collovati alla RAI l’abbiano fortemente voluto per “La Domenica Sportiva” per dare una risposta, in termini di intelligenza, alla Elisabetta Canalis di “Controcampo” su Italia 1. L’idea che ci sia qualcuno che ogni tanto prende la parola per dire delle fesserie pare sia un must in una trasmissione sportiva. Evidentemente hanno deciso di estendere questa regola anche alle telecronache, e così l’ex-campione del mondo, che faceva da seconda voce nella telecronaca, ha, praticamente dall’inizio del secondo tempo, iniziato a ripetere che, pur essendo l’Italia in vantaggio solo 1-0, si poteva stare tranquilli perché la Croazia non stava facendo nulla, non era pericolosa e stavamo portando in porto il risultato senza problemi. Non sto nemmeno a dirvi, perché è scontato, che ad un certo punto la Croazia ha pareggiato e che alla fine abbiamo sudato sette camicie per riuscire a pareggiare conquistando la qualificazione per un pelo.
Questo mi ha ricordato la considerazione che facevo ascoltando le intelligenti considerazione dei due campioni del mondo: Collovati e Tardelli, che l’anno scorso costituivano una splendida coppia di opinionisti a La Domenica Sportiva: “Per essere un grande calciatore l’intelligenza è un elemento utile, ma non proprio essenziale…”

12 Settembre 2008

Non ci sono ancora commenti ma sicuramente tu avrai qualcosa da dire...

Dì la tua

terremoto centro Italia

Ultimi interventi

Archivi

Categorie

Pagine varie

I miei posti preferiti

I miei blog preferiti

Feed su RSS

Meta

Technorati

FB NetworkedBlogs