Prime impressioni estive

Dopo l’interlocutoria amichevole persa con il Piacenza e soprattutto quella vinta con il Brondby qualcosa si può già dire sulla Juventus di quest’anno. Sull’attacco non c’è molto da commentare, se non che la personalità di Fausto Rossi fa davvero impressione: lui e Pasquato sono una coppia con ottime prospettive. Per il resto Amauri sembra soprattutto molto efficace (più di Trezeguet) a partecipare alla manovra e questo può renderlo utile a compensare i momenti di latitanza della manovra che spesso hanno caratterizzato la scorsa stagione. A centrocampo Ekdal appare chiaramente ancora un po’ timido ma ben dotato tecnicamente e con buona capacità di distribuire il gioco; sembra profilarsi un buon acquisto anche se mi pare per caratteristiche molto simile a Marchisio. In difesa il duo Mellberg-Legrottaglie è da rivedere, ho visto svarioni che non mi sono piaciuti. Molinaro pare invece già in ottima condizione, servirà molto per una buona partenza nella nuova stagione.
Concludendo le note positive non mancano, un centrocampista che dia dinamismo e che sia propenso a fornire l’ultimo passaggio invece manca, al momento. Speriamo nella Formica ma facciamoci poche illusioni, per favore.

25 Luglio 2008

2 commenti a 'Prime impressioni estive'

Iscriviti con RSS or TrackBack ai commenti a 'Prime impressioni estive'.

  1. Andrea G afferma:

    A qualche giorno di distanza da questo post possiamo dire che le aspettative sulla Formica sono tante, forse troppe. La speranza è che ci sia tempo per aspettarlo e sperare che valga il viceversa. Non riesco ancora a fidarmi pienamente del lavoro di questa dirigenza, ma quel che è certo è che la squadra sembra equilibrata e la diga Sissoko-Poulsen sembra funzionare con Camoranesi in proposizione centrale. Il centrocampo a tre è spesso e lascia ben sperare per l’inserimento della Formica… forse. C’è una analisi sul web che condivido in parte… ecco il link: http://forum.fantacalcio.kataweb.it/viewtopic.php?t=261673. … domani la prima (piccola) prova… da cui dipenderà anchee il successivo eventuale assalto al mercato…. incrociamo le dita e…. forza vecchia signora!

  2. Coloregrano afferma:

    Ieri sera la squadra ha reagito molto bene. Non c’è da esaltarsi ma abbiamo avuto la conferma che l’impianto della squadra è in crescita ed i nuovi innesti si stanno inserendo bene. Tra l’altro Poulsen forse non è male come pensavamo tutti (io compreso). Vedremo… Più tardi scriverò qualcosa sulla partita.

:: Trackbacks/Pingbacks ::

Nessun Trackbacks/Pingbacks

Dì la tua

terremoto centro Italia

Ultimi interventi

Archivi

Categorie

Pagine varie

I miei posti preferiti

I miei blog preferiti

Feed su RSS

Meta

Technorati

FB NetworkedBlogs