Non ci sono ancora commenti ma sicuramente tu avrai qualcosa da dire...
L’episodio del conducente di autobus che si ferma in mezzo alla strada, con il mezzo pieno di passeggeri, per prelevare al bancomat, è talmente curioso e buffo da aver meritato la homepage di Repubblica.it.
Curioso e buffo ma, devo dire, non originale. Al sottoscritto è infatti capitato di essere testimone di un episodio simile e per di più dove non te lo aspetteresti: nell’austero Canavese. Ero infatti sull’autobus che da Ivrea porta al vicino comune di Bollengo quando, ad un paio di fermate dal capolinea, il conducente arresta l’autobus in una viuzza piuttosto stretta e ne scende senza dare spiegazioni. Sguardi tra l’interrogativo e il preoccupato dei passeggeri: chi pensa ad un cambio di percorso, chi ad un malore del conducente. Niente di tutto ciò, semplicemente aveva sete ed è sceso per abbeverarsi ad una distributore di acqua lungo la strada. Ho scattato una foto per immortalare il momento.
Sarebbe bello in effetti se una così spregiudicata mancanza di professionalità e di rispetto per gli utenti di un servizio fosse un caso così grottesco da diventare oggetto di curiosità, purtroppo è invece una circostanza piuttosto quotidiana.
Non ci sono ancora commenti ma sicuramente tu avrai qualcosa da dire...
![]() | |