Il Premio “Colore del Grano” 2010

E’ una sera di Ottobre e il buio è già calato sul Canavese. Io sto viaggiando sulla strada provinciale da Caluso a Castellamonte e ho una certa fretta di arrivare, ma ecco che sulla mia strada mi ritrovo un trattore. Trovo singolare che un trattore viaggi quando è buio ma avrà avuto le sue buone ragioni, in fondo, mi dico, sta probabilmente lavorando e quindi mi accodo in buon ordine procedendo a passo d’uomo e attendendo il momento buono per sorpassarlo, momento che arriva di lì a poco. Altre auto lo sorpassano dopo di me e il trattore sparisce alle mia spalle, finché non arriviamo ad uno dei semafori in corrispondenza con l’abitato di San Giorgio. Il semaforo mostra il rosso e io mi fermo, così come fanno le auto alle mie spalle. Sto attendendo il verde con un minimo di impazienza quando nello specchietto laterale sinistro vedo un lucetta avanzare: è il trattore che ha bellamente deciso di sorpassare tutta la fila e proseguire la sua corsa sfidando il semaforo rosso che oltrepassa senza nemmeno un prudenziale rallentamento. Rimango stupefatto, a bocca aperta, non me l’aspettavo proprio. Non aveva accelerato improvvisamente, non aveva installato un motore nuovo sul suo mezzo agricolo, stava andando a passo d’uomo come prima e avrebbe obbligato il sottoscritto e tutti gli altri dietro a sorpassarlo di nuovo di lì a poco, oltre a rischiare un incidente e violare comunque pesantemente il codice della strada.
Vedendo sfrecciare il trattore nell’indifferenza a code e semafori ho trovato questa scena così inusuale da decidere di istuire un premio associato a questo blog: il Premio Colore del Grano che ogni anno premierà l’automobista più stronzo.
Caro guidatore del trattore, per quest’anno hai vinto tu. Non so chi tu sia e quindi forse non potrò consegnarti il premio ma nell’albo d’oro ci sei di diritto.
Nel frattempo, buon anno a tutti!

2 Gennaio 2011

Non ci sono ancora commenti ma sicuramente tu avrai qualcosa da dire...

Dì la tua

terremoto centro Italia

Ultimi interventi

Archivi

Categorie

Pagine varie

I miei posti preferiti

I miei blog preferiti

Feed su RSS

Meta

Technorati

FB NetworkedBlogs